Nella cornice suggestiva della Galleria Alberto Sordi, a Roma, musica e cinema si sono incontrate per un affascinante concerto intitolato “Cinematology”. Un evento che si è inserito tra le iniziative del Festival Internazionale del Film di Roma, voluto e sponsorizzato da Sorgente Group, insieme all’assessorato alle Politiche culturali di Roma. In scena l’Orchestra italiana del Cinema che ha dato vita a un vero e proprio viaggio multimediale fra alcune delle più celebri colonne sonore della storia della settima arte, con le musiche di Nino Rota, Piero Piccioni, Nicola Piovani, Alessandro Cicognini.

TMNews intervista l’amministratore delegato di Sorgente Valter Mainetti.

V.M: Noi abbiamo acquistato la Galleria Colonna con uno dei nostri fondi nel giogno del 2009.
Abbiamo sempre avuto molta cura della Galleria che funzionerà adesso come spazio espositivo, oltre che come centro commerciale raffinato, in quanto faremo delle mostre fotografiche in maniera continua.
Entrerà nel network Roma Exibit. Questo concerto è una prova che facciamo questa sera in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma per vedere anche il funzionamento dell’acustica.
Durante la serata gli ospiti hanno assistito ad un viaggio musicale che è stato anche omaggio al grande cinema: da La dolce vita a Via col vento, da La vita è bella fino al Gladiatore.