Real Estate – Il gruppo immobiliare guidato da Mainetti rileva la storica casa di Giuseppe Verdi, a Busseto, per 1, 1 milioni. Un’operazione che segue di poche settimane l’acquisto dell’hotel Bellevue, a Cortina.
Sorgente Group fa sua la casa di Giuseppe Verdi, piazzando un altro importante colpo di mercato.
Il fondo immobiliare Norma, gestito dal gruppo romano, a cui sono state conferite le proprietà immobiliari della Siae (la Società italiana degli autori e degli editori), ha infatti appena concluso le trattative per l’acquisto della casa di Giuseppe Verdi a Busseto (Parma), dove il Maestro visse e lavorò a lungo e dove, tra l’altro, compose alcune delle sue opere più significative, tra cui il Rigoletto.
Il Fondo Norma entrerà così in possesso dell’immobile allo scadere dei 60 giorni durante i quali il ministero dei Beni Culturali, attraverso le Sovrintendenze competenti per territorio, può esercitare il diritto di prelazione da parte dello Stato. Il valore dell’operazione, cui la società di Via del Tritone ha volentieri aderito nell’ambito delle proprie scelte, dovrebbe aggirarsi intorno agli 1,1 milioni di euro, ed è stata fortemente voluta dalla Siae «a tutela di un elemento rilevante del patrimonio culturale del nostro Paese», informa una nota del gruppo.

Leggi tutto l’articolo